“Facce da Blogger” è un reportage fotografico che ho cominciato nel 2013, spinta dalla curiosità di conoscere i volti di chi lavora dietro lo schermo di un computer.
Tutto il lavoro è basato sul protagonismo dei soggetti, che scrivendo assumono una nuova identità, "diventando" qualcun' altro rispetto a se stessi. Ho cercato di spettacolarizzare i personaggi creati dagli autori, giocando sul senso pop della scrittura in rete e per questo scattando con colori e schemi di luce forti, enfatizzando la post produzione, come accade nella fotografia pubblicitaria. Alcune fotografie sono espliciti omaggi a scatti iconici di grandi fotografi.
FACCE DA BLOGGER è diventato una mostra itinerante curata da Tiziano M.Todi, ospitata nel 2015 alla Galleria Vittoria di Roma, nel 2015 e 2016 ad Affordable Art Fair di Milano, nel 2016 presso la Galleria Areacreativa42 di Rivarolo Canavese (TO). Nel 2017 il progetto è stato selezionato al Festival Internazionale di Fotografia di Orvieto.
Una delle immagini di Facce da Blogger, tratta dagli scatti per il blog "Lottare, vivere, sorridere" è vincitrice del concorso nazionale "Obiettivo Solidarietà" indetto dalla Confraternita Misericordia di Siena nel maggio 2015. Una delle fotografie di Stephanie Glitter è stata selezionata per la fase finale del concorso internazionale Lens Portrait 2016. La fotografia di Salvatore Aranzulla è stata selezionata da Mondadori per la copertina del suo libro best seller "Il metodo Aranzulla", edito nel 2018.
Video intervista per la mostra di Roma, RaiNews
Video intervista per la mostra di Roma, ANSA
Articolo vittoria del Concorso Obiettivo Solidarietà, SaluteSenoDRepubblica
Projects & Editorials